Street Driver

sdrvr

Nel nuovo titolo della phonegames4u, stavolta dedicato alle corse automobilistiche, ci troveremo immersi in un fantastico scenario periferico/cittadino americano! Per quanto questa mia affermazione possa risultare strana, il gioco si sviluppa proprio alle porte della città statunitense per eccellenza, ovvero New York, che farà da cornice alle nostre scorribande su quattro ruote.

Il gioco non presenta nessun menù di sorta, ma ci presenterà la strada, senza semafori ne starter, già pronta alla partenza, particolare che potrebbe lasciare un po’ spiazzati quantomeno i novellini che non hanno confidenza con questo genere di giochi. Bisognerà quindi premere sull’acceleratore dalla prima frazione di secondo, indugiando diverse volte prima di raggiungere una velocità di crociera elevata, utile per strappare il chekpoint in un tempo ragionevole senza far concludere la gara.

Esattamente, Street Driver si sviluppa mediante un unico interminabile livello, dotato di decine e decine di bonus time, ognuno dei quali appunto ci fornirà secondi preziosi per continuare a correre e risollevare la durata del countdown presente alla nostra destra. Ulteriori difficoltà presenti in S D saranno rappresentate dalle altre vetture che spesso si frapporranno fra noi e il tracciato, per cui occhi vigili e riflessi felini per evitarle.

Infine una menzione per la benzina: come tutte le auto, anche il vostro bolide consumerà tanto carburante, per cui ricordatevi di tanto in tanto di “rifornire” centrando con la vostra auto le taniche rosse di gasolio che vi faranno continuare a correre. Per quanto riguarda la giocabilità, S D è molto semplice, in quanto prevede l’utilizzo dei soli 4 tasti direzionali e nessun’altra implementazione tecnica.

Niente da dire per la grafica (in senso positivo, in quanto risulta ben disegnato sebbene non troppo fluido) e nemmeno per il suono (stavolta in senso più negativo, in quanto la parte audio è stata completamente tralasciata!!).

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Arcade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*