Super Mah Jong Quest

super-mah-jong.jpgPer la categoria dei giochi da tavolo nelle versioni cellulari c’è da evidenziare Super Mah Jong Quest un mix tra il domino e gli scacchi. Un gioco che trova la sua genialità nella sua semplicità, un gioco che richiede abilità e occhio.
Lo scopo del gioco è quello di accoppiare in modo corretto le coppie di tessere presenti sulla scacchiera. Ma non è tutto così semplice, le pedine infatti sono disposte in modo da coprirsi una con l’altra e per riuscire a combinare quelle dei livelli inferiori dovremo prima eliminare quelle soprastanti. Inoltre non si possono accoppiare i pezzi solamente in base alla loro somiglianza ma le tessere dovranno avere il lato destro e quello sinistro libero.

Alcune pedine seguono un tema comune e possono essere abbinate anche se non sono identiche, ad esempio ci sono tessere che rappresentano le stagioni che possono essere annullate senza una perfetta corrispondenza, ad esempio possiamo abbinare la primavera ad una qualsiasi altra stagione.
Super Mah Jong Quest è poposto in due tipologie di gioco: la modalità arcade e la modalità Kwazi’s Quest nella quale dovremo superare delle sfide con difficoltà sempre più complesse.

Tante anche le varianti del gioco che rendono il tutto più entusiasmante e scongiurano il rischio di annoiarsi. Per le prime partite c’è inoltre la possibilità di richiedere gli aiuti, un aiuto consiste in un cursore che varia di colore in base alla possibilità o meno di combinare la tessera selezionata e l’altro è semplicemente il tasto asterisco che permette di trovare in un attimo una coppia da annullare.

Bella e ben definita la grafica di questo gioco che, oltre a costituire un ottimo passatempo ed un valido scacciapensieri, è  certamente da considerare un sistema per tenere in costante allenamento la nostra mente.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*