Tennis Champion

tennis-champion

Da diversi anni ormai il panorama tennistico è dominato dall’infinita lotta fra lo spagnolo Nadal e l’elvetico Federer, i quali di volta in volta si contendono la palma di miglior tennista dell’anno e, proseguendo di questo passo, della storia! Parallelamente al loro successo, cresce nei colleghi tennisti la voglia di inserirsi in mezzo a questa strettissima cerchia di campioni e sbalzare dal trono i due dominatori della scena. Ed ecco cosi farsi avanti tanti altri tennisti tutti di buonissimo livello ma non ancora eccelso!

Se anche voi volete dire la vostra in merito, ma per ovvi motivi non avete ne il tempo di allenarvi e di conseguenza nemmeno la possibilità di far vedere quanto siete bravi ai leader del momento, ecco quello che potrebbe fare al caso vostro: Tennis Champion, delizioso titolo tennistico prodotto e distribuito dai tecnici della Trace Bit. Il gioco si propone come obiettivo quello di far rivivere ai suoi utenti le emozioni dei principali tornei di tennis, in particolar modo Wimbledon, storica manifestazione svolta in terra britannica e da sempre chiodo fisso di tutti gli amanti di questo sport.

Una volta fatto pratica con la modalità Single Game, possiamo quindi tentare la scalata all’olimpo del tennis, grazie alla variante Championship Open, la quale ci metterà di fronte agli 8 migliori tennisti del momento, dandoci la possibilità di sconfiggerli avanzando di volta in volta al livello successivo sino a conquistare la finale.

Il gioco è molto carino, ben disegnato se si tiene conto della grafica limitata disponibile su di uno schermo per cellulari, ma allo stesso tempo facilmente intuibile e coinvolgente. Unica nota complessa e dal difficile ambientamento la fase riguardante la battuta: per mettere la palla in gioco si dovrà infatti procedere mediante un tiro in mezzo a due linee colorate che non sempre porterà a mirare dove effettivamente vorremmo mettere la palla. Nessuno è perfetto.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Sportivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*