Tetris Blockout

 


Parlare del Tetris è quasi come dare la ricetta per l’uovo al tegamini, tutti sanno come si cucina. Il vero esempio di tutti i rompicapo, il passatempo per eccellenza..

Questa versione, intitolata Tetris Blockout offre un qualcosa in più. Si tratta in primis della visuale tridimensionale che consente di muovere ulteriormente (in tre dimensioni per l’appunto) i famosissimi mattoncini, naturalmente di diverso spessore in questo gioco. E poi delle tante modalità disponibili.

Il funzionamento è semplice quanto efficace: con il pad numerico si spostano e ruotano i blocchi, potremo renderci conto dello spazio che ogni blocco andrà ad occupare grazie ad una proiezione che verrà visualizzata nello schermo.

Tra le varie modalità che questo gioco ci propone troviamo la modalità maratona che contiene 15 livelli nei quali occorrerà darsi da fare per eliminare un determinato numero di piani, coprendo tutti i liberi; la modalità  “20 piani”, nella quale occorre eliminare  venti piani, la modalità “ultra” nella quale gli obbiettivi vanno raggiunti in un tempo limite.

La difficoltà che cresce proporzionalmente ai livelli è in grado di dare filo da torcere anche ai più esperti.

Relativamente alla grafica, Tetris Blockout è ben realizzato, i blocchi sono ben distinguibili e le linee sono pulite ed essenziali. Il sonoro è incentivante per lo svolgersi della partita e, infine, il sistema di controllo è semplice ed intuitivo.

Concludendo, il sempre verde Tetris continua a non smentirsi!

 

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi per Cellulari
One comment on “Tetris Blockout
  1. sara scrive:

    Se riuscissi a scaricarlo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*