Tetris

ttris

Dopo aver provato centinaia e centinaia di giochi per cellulare rigorosamente Nokia, vi posso garantire che le imitazioni, le rivisitazioni e le riproposizioni del Tetris sono in assoluto quelle che mi hanno impegnato per il maggior tempo possibile. Una miriade di file recensiti infatti riguardava quello che probabilmente nell’immaginario collettivo è IL videogioco per eccezione, ovvero: Tetris. Ed eccoci qua a parlare di quella che, finalmente, è la versione ufficiale del gioco, come tutti lo conosciamo, famoso per i suoi mattoncini caratteristici e colorati, garanti di un alto livello di divertimento e scervellamento per trovare la combinazione esatta di volta in volta.

Probabilmente Tetris non ha bisogno di alcuna presentazione, e per questo la cosa migliore da fare sarebbe installarlo nel proprio telefono e giocarci, ma il dovere di cronaca ci spinge a spiegarne le caratteristiche a coloro i quali (presumo siano davvero pochi!) ancora non lo conoscono: all’interno di un quadro dallo sfondo nero,ci vedremo piovere addosso uno alla volta diversi pezzi dalle forme più svariate (giocando spesso poi li memorizzerete e vi diventeranno familiari), con una velocità sempre maggiore ma comunque gestibile ed abbinata alla nostra abilità in quella partita.

Scopo del gioco sarà quello di ordinare i pezzi lungo una linea retta e soprattutto continua, senza interruzioni, in modo tale da andare a liberare spazio cancellando la linea appena formata. Facile a dirsi, ma vi assicuro che le partite a questo gioco durano spesso delle ore, in quanto l’avanzare dei livelli non comporta il riavvio e la pulizia del quadro, ma semplicemente un aumento della velocità di discesa dei pezzi…

La grafica è mediamente semplice, trattandosi di pezzi dalle forme spigolose privi di grosse animazioni. Caratteristiche invece le musichette che accompagnano le partite. Bene, ogni parola in più a questo punto sarebbe superflua, non mi resta che augurarvi un buon divertimento e dare il via al gioco…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Rompicapo
One comment on “Tetris
  1. Giochi scrive:

    Veramente un gioco eterno questo Tetris! Penso che esista per qualunque piattaforma ludica. Immagino che non sia nemmeno tanto facile recensirlo al giorno d’oggi per quanto è conosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*