Virtua Fighter 3D per cellulare, un cult del picchiaduro trasferito su questa piattaforma
Dopo diciotto anni da quando correva l’anno 1991, primo anno dalla sua apparizione, non serve più un cimelio antico rimasto in qualche bar o un Sega Saturn per vestire i panni di Akira Yuki e Co. Glu è riuscita a rinchiudere tutti gli otto personaggi, completamente tridimensionali e con tutte le loro mosse dell’originale in pochi centinaia di Kb.
Il sistema di combattimento non è stato semplificato e potremo utilizzare tutte le prese e le combinazioni dell’originale. Non sarà semplice metterle tutte in pratica, per via delle limitate dimensioni dei tasti del cellulare, ma la loro disposizione è stata studiata per rendere il controllo più immediato possibile.
Passiamo all’analisi grafica: le tre dimensioni ci sono tutte, senza dubbio. Le arene, già povere nell’originale, sono praticamente ridotte ai minimi termini. I personaggi comunque si muovono senza incertezza.
Il dettaglio degli abiti e dei visi è stato molto semplificato e si sente la mancanza dell’illuminazione dinamica che dava volume ai personaggi nella versione originale. Al di là di queste inevitabili limitazioni tecniche, l’esperienza di gioco è di assoluto rilievo.
E’ possibile acquistarlo al costo dei soliti 5 euro tramite questo indirizzo consigliato http://giochi.telefonino.net/scarica/434760/Giochi/Virtua-Fighter.html. Promettente e valutato in modo alto questo gioco adempirà al suo scopo, cioè intrattenere i giocatori per molto tempo.