Volcano Island

volcano-island

Arriva il gioco, prodotto dalla “Omnigsoft”, di un’isola misteriosa in cui un uomo si è disperso. Quest’uomo, sarà il nostro eroe e noi dovremo cercare di salvarlo, per evitare che possa rimanere in quell’isola per il resto della sua vita. Il nostro eroe è in pericolo!

Egli è rimasto bloccato su un’isola vulcanica e ora, per potervi uscire, dovrà superare alcuni livelli, caratterizzati da complicati labirinti, raccogliendo tutti gli articoli che troverà sul suo cammino per potervi uscire. Obiettivo del gioco, è quello di finire tutti i labirinti in un tempo minimo per poter ottenere così il massimo punteggio. I labirinti e gli oggetti, sono forniti direttamente a caso dal computer, e includono al loro interno oggetti bonus come poteri magici e uccisioni mistiche.

Il punteggio del gioco, incrementa qualora sia distrutto un fantasma, determinando alla fine, un punteggio finale, dato dalla somma di tutti i punteggi ottenuti nei vari livelli in precedenza terminati. Infatti più in fretta sarà terminato il livello, più alto sarà il punteggio. Vi è anche il “tempo rinascita”, in cui il nostro eroe, sarà un vero e proprio spirito, che non potrà esser ferito da nessun nemico.

La difficoltà dei vari labirinti, aumenta livello dopo livello (per via della presenza sempre più massiccia di nemici), con maggior difficoltà nel trovarvi l’uscita. La grafica risulta essere essenziale, o meglio, è ben fatta nel menu principale, però in fase di gioco, la rappresentazione del personaggio, labirinto, dettagli e nemici è minima, per via di colori troppo chiari, che rendono il tutto quasi non distinguibile.

Concludendo, “Volcano Island”, è un gioco ben strutturato al suo interno per via dei complicati labirinti che si presenteranno durante l’avventura. La difficoltà del gioco, è però determinata anche dal fatto che non si dovrà praticamente mai perdere un’avventura, in modo tale da non rischiare di ritornare al primo livello!

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi Arcade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*