Wordox: Ruba Parole

word-search-puzzle.gifQuesto titolo rientra appieno nella categoria di quelli che io definisco, giochi didattici per cellulari. Un gioco che, come altri, riguarda le parole e che consente di comporre delle parole il cui valore dipende dalla lunghezza.

Si gioca su una griglia sulla quale vengono posizionate sia in senso verticale che orizzontale le lettere disposizione. Il giocatore forma una parola e guadagna tanti punti quante sono le caselle occupate.

Le tessere assegnate ai giocaotri sono di diverso colore cosicché in caso di intersezione con una parola di un avversario, le lettere in comune passano automaticamente in proprio possesso. Il gioco, oltre a questo semplice ma efficace meccanismo permette di acquisire punti extra.

Vince chi ha guadagnato più punti. Con Wordox: Ruba Parole possono giocare fino a 4 giocatori contemporaneamente grazie alla modalità multiplayer che lo rende un vero e proprio gioco di società.

La grafica è colorata e divertente e contribuisce a rendere ancora più coinvolgente il gioco. Il sistema di controllo è semplicissimo ed immediato. In conclusione per approfondire la nostra lingua questo gioco risulta un efficace ed istruttivo passatempo.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Pubblicato in Giochi da Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*