Già il titolo del gioco sprizza simpatia: Verm’odissea nello Spazio. Protagonisti dell’odissea sono dei simpatici vermicelli guerrieri che, armati di “unghie” e grinta dovranno intraprendere un viaggio interplanetario alla ricerca di un luogo abitabile.
Gli ostacoli non mancheranno di certo (altrimenti che gusto c’è?) e per ogni tappa i nostri eroi avranno a che fare con condizioni climatiche contrarie e con nemici pronti a sterminarli.
La location è lo spazio e dunque anche mezzi ed armi si adatteranno alla situazione, allora i nostri piccoli animaletti dovranno usare razzi e similari tenendo conto della forza di gravità e dello spostamento dell’aria.
E qui entra in gioco la strategia, si perché non tenere in considerazione questi fattori potrebbe rappresentare una sorta di auto-goal.
I livelli di difficoltà aumentano proporzionalmente agli stage e soprattutto i nostri nemici si fanno mano a mano più ingegnosi.
Il gioco, che basa il suo successo soprattutto sul meccanismo di gioco, vanta una grafica di tutto rispetto: i vermi sono simpaticamente animati, lo location sono ben disegnate e soprattutto hanno colori molto belli.Il sistema di controllo è semplice ed immediato.
In conclusione Worms 2008: Verm’odissea nello Spazio rappresenta un titolo valido e molto molto divertente.
ma dove lo posso scaricare gratis?